UN NUOVO BAGNO

Viale Tirreno

Roma 

2024

 

mq 5

stato: DA RISTRUTTURARE 

 

Il nostro intervento in questo caso si è concentrato solo nella zona del bagno (quindi una ristrutturazione parziale). L'esigenza di Simona ed Emilio, i nostri clienti, era quella di rimuovere la vecchia e ingombrante vasca da bagno, molto comoda con il bimbo piccolo effettivamente ma altrettanto ingombrante e si sa..le esigenze cambiano nel tempo! 

L'obiettivo dell'intervento è quello di inserire la lavatrice in bagno andando a togliere la vasca e mettere una doccia con cabina, più piccola ma ugualmente comoda. L'irregolare forma del bagno, quasi trapezoidale direi, ha permesso comunque la realizzazione di un muro di spalla alla doccia che ci ha supportato sia nella parte impiantistica ma in un eventuale futura chiusura con ante per sfruttare al meglio lo spazio anche in altezza. 

Come già detto, la forma irregolare dell'ambiente ci ha anche permesso di giocare con fantasie e texture diverse in base alle parete e alla posizione del sanitario. Si è abbandonata già da qualche tempo l'idea delle piastrelle uniformi, regolari, uguali, posizionate a tutta altezza (come era il bagno dei clienti in origine) e si è adottata sempre di più nel tempo l'idea di un bagno con piastrelle differenti, cromie abbinati ma diverse o assolutamente a contrasto! 

I clienti si sono lasciati consigliare da questo abbinamento proposto: una fantasia foliage nella doccia, sui toni del verde, del grigio e dell'azzurro che vengono poi richiamati dalle lastre verdi dietro il lavabo, grigio dietro gli altri sanitari e azzurro nel vecchio radiatore in ghisa che abbiamo riverniciato per l'occasione! 

Il risultato è un bagno superfunzionale con un ampio mobile lavabo e una comoda doccia. Ovviamente le forme irregolari del bagno restano, su quello non possiamo intervenire!!